Le scuole superiori sono istituzioni che si affiancano alle università per offrire una formazione potenziata rispetto a quella di un’università ordinaria. Alla fine del corso di studi lo studente che ha frequentato una scuola di eccellenza oltre alla Laurea conseguita nell’università ordinaria ha anche un diploma che attesta un percorso supplementare.

Lo studente che frequenta una scuola di eccellenza gode di vitto e alloggio gratuiti in una residenza studentesca riservata alla scuola o di un contributo a parziale copertura delle spese di residenzialità. Inoltre può ricevere ulteriori contributi, variabili da scuola a scuola.

La Rete Scolastica Orienta-Insieme di Vicenza in collaborazione con l’Ufficio Scolastico di Vicenza e le 5 Scuole Universitarie Superiori di Padova, Pavia, Pisa e Udine propongono un incontro informativo sulle Scuole d’Eccellenza e sui servizi offerti, aperto agli studenti meritevoli delle classi III, IV e V degli istituti secondari superiori della provincia di Vicenza.

L’incontro si terrà giovedì 25 ottobre  2015, ore 14.30 – 17.30,  presso l’Istituto Piovene, Corso SS Felice e Fortunato , 225 a Vicenza

Locandina SCUOLE_ECCELLENZA 25 ottobre_2018 con patrocinio US

Per presenziare è necessaria la prenotazione che potrà essere effettuata dal 15 al 21 ottobre tramite il link che sarà apposto nella homepage del blog www.orientainsieme.it