Incontro studenti meritevoli con i referenti di cinque Scuole d’Eccellenza – Vicenza, 2 febbraio 2017

Le scuole superiori sono istituzioni che si affiancano alle università per offrire una formazione potenziata rispetto a quella di un’università ordinaria. Alla fine del corso di studi lo studente che ha frequentato una scuola di eccellenza oltre alla Laurea conseguita nell’università ordinaria ha anche un diploma che attesta un percorso supplementare.

Lo studente che frequenta una scuola di eccellenza gode di vitto e alloggio gratuiti in una residenza studentesca riservata alla scuola o di un contributo a parziale copertura delle spese di residenzialità. Inoltre può ricevere ulteriori contributi, variabili da scuola a scuola.

A titolo sperimentale la Rete Scolastica Orienta-Insieme di Vicenza in collaborazione con l’Ufficio Scolastico di Vicenza e le 5 Scuole Universitarie Superiori di Padova, Pavia, Pisa e Udine propongono un incontro informativo sulle Scuole d’Eccellenza e sui servizi offerti, aperto agli studenti meritevoli delle classi IV e V degli istituti secondari superiori della provincia di Vicenza.

L’incontro si terrà giovedì 2 febbraio 2017, ore 14.30 – 17.00,  presso il Liceo Lioy, in Piazza S. Lorenzo, 2 a Vicenza

 

Per presenziare è necessaria la prenotazione che potrà essere effettuata dal 16 al 25 gennaio tramite il link che sarà apposto nella homepage del blog www.orientainsieme.it

 

Locandina SCUOLE_ECCELLENZA 2 feb_2017 mappa

Pubblicato in News