5 maggio 2018 – Primo “Vicenza open-school day” destinato a famiglie e studenti classi II della scuola secondaria I grado – Istituto Comprensivo 3 “V. Scamozzi” – Vicenza

Oggi si è tenuto il primo  “Vicenza open-school day” di maggio, dedicato ai genitori ed agli studenti frequentanti la classe seconda delle scuole secondarie di I grado aderenti alla rete. Questi appuntamenti sono stati dislocati in due aree  limitrofe alla città  e  in giorni differenti per consentire al maggior numero di studenti e genitori di partecipare e cominciare a riflettere sulle possibili scelte scolastico formative.

Nonostante il tempo “bigio” si è registrato un record di presenze. Non usufruendo di tornelli il numero di partecipanti può essere calcolate solo in modo sommario, ma certamente sono state superate le 2500 entità. L’organizzazione, di cui ringraziamo in particolare la prof.ssa De Sanctis e la dirigente prof.ssa Luisa Basso, oltre alle docenti referenti,  e al l personale ausiliario, è stata ottima e l’atmosfera oltremodo serena, nonostante l’elevato ed inaspettato numero di presenze. Ringraziamo davvero tutti, compresi gli abitanti delle zone circostanti per la pacifica invasione di tutti i posteggi,  strade e spazi  in cui è stato possibile parcheggiare.

Di seguito alcune fotografie colte nel corso della giornata.

Altre immagini sono pubblicate sulla pagina Facebook di Orienta-Insieme

 dav

sdr

sdrdavdavdavdavdavdavdav

davsdrdavdavsdrdav

davdavdavsdr

Pubblicato in News