Gli ITS Academy offrono dei percorsi biennali post diploma tesi a formare figure tecniche altamente specializzate. La loro caratteristica è una formazione altamente qualificata progettata in stretta relazione con il contesto produttivo di riferimento, tant’è che almeno 800 ore delle1800/2000 complessive del percorso biennale sono realizzate in azienda (tirocinio aziendale).

I corsi sono a numero chiuso e la frequenza è subordinata al superamento di una selezione.

Al fine di consentire agli studenti di conoscere l’Istruzione Tecnica superiore, la rete Orienta-Insieme in collaborazione con l’ITS Academy Meccatronico di Vicenza, che nel 2018 ha attestato al 99% il tasso di occupabilità dei diplomati a sei mesi dal diploma, offre agli studenti frequentanti la classe IV o V degli istituti aderenti alla rete la possibilità di partecipare ad un’attività laboratoriale di due ore.

I laboratori si terranno presso la sede dell’ITS Meccatronico di Vicenza – Via Legione Gallieno, 52 – nelle date:

15 maggio 2019 ore 15.00 – 17.00

27 maggio 2019 ore 15.00 – 17.00.

Per partecipare è necessaria la prenotazione tramite i link apposti nella homepage di questo blog.

I laboratori saranno attivati a condizione che a ciascuno di essi si iscrivano almeno 15 studenti.  Sarà inviata comunicazione di conferma dell’avvio del laboratorio tramite l’indirizzo e-mail richiesto nel modulo di prenotazione.

La prenotazione potrà essere effettuata:

per il laboratorio del 15 maggio entro le ore 9.00 del 10 maggio

per il laboratorio del 27 maggio entro le ore 9.00 del 22 maggio.

Laboratori ITS MECCATRONICO