In considerazione della situazione di emergenza, causata dal coronavirus covid-19, le scuole aderenti alla rete Orienta-Insieme hanno deciso di organizzare a titolo sperimentale alcune iniziative online per i genitori degli studenti frequentanti la classe seconda della scuola secondaria di I grado. Come rete sono stati proposti tre incontri su tematiche introduttive alla scelta, gran parte degli Istituti secondari superiori della città ha, a sua volta, offerto una presentazione online dei percorsi di studio offerti.

Al fine di comprendere se il servizio erogato ha risposto adeguatamente alle esigenze delle famiglie e di considerare l’eventualità di proporre ulteriori iniziative online nel prossimo anno scolastico è stato chiesto, tramite mail, a tutti gli iscritti ai tre web meeting di rete di rispondere a un breve questionario.

Ha risposto circa il 36% degli iscritti agli incontri online. Il numero superiore di risposte è pervenuto dai partecipanti all’incontro del 22 maggio, seguito nell’ordine dai partecipanti al web meeting del 25 maggio e del 20 maggio.

Il giudizio rispetto alla proposta sperimentale è stato complessivamente più che positivo. Grazie a tutti i genitori che hanno aderito all’indagine.

 

SINTESI RISPOSTE QUESTIONARIO GRADIMENTO GENITORI