Accordi di rete

23-2147491744

Accordo di rete Orienta-Insieme

Il partenariato è una forma di collaborazione di più soggetti che condividono finalità e obiettivi di una operazione, sia partecipando attivamente alle diverse fasi attuative dell’operazione stessa, sia essendone promotori sulla base di uno specifico fabbisogno/interesse di cui sono portatori.

La rete Orienta-Insieme si basa su un accordo che consente alle scuole di mettere in comune attività e risorse, allo scopo di migliorare il funzionamento di quelle attività, il tutto nell’ottica di rafforzare l’incidenza e l’efficacia delle iniziative di orientamento promosse dalle istituzioni scolastiche.
L’accordo è rinnovato di anno in anno, discusso ed approvato dalla Asseblea dei Dirigenti degli istituti partner.

Accordo di rete Orienta_Insieme 17_18

 

Accordo di rete Passaggi

Le scuole della rete da diversi anni sperimentano percorsi di ri-orientamento per gli alunni in difficoltà o comunque disorientati,  anche per il corrente anno scolastico è stato siglato l’accordo sui passaggi e relative procedure di accompagnamento. In tale scenario sono state confermate procedure precedentemente condivise e i parametri da seguire nella organizzazione degli stage orientativi di durata non inferiore ad una settimana.

Accordo di rete Passaggi 17_18

Per la documentazione vedi  Schede e Materiali