18 ottobre 2017 – Primo “Vicenza open-school day” Scuola secondaria I grado D. Bosco – Cavazzale di Monticello Conte Otto

Folla, folla, folla, oggi 18 ottobre 2017  si è tenuto il primo  dei tre  “Vicenza open-school day”, dedicato ai genitori ed agli studenti frequentanti la terza media. Questi appuntamenti sono stati dislocati in tre  aree  limitrofe alla città  e  in giorni differenti per consentire al maggior numero di studenti e genitori di partecipare.

Essi hanno lo scopo di dare le prime informazioni sull’offerta formativa delle scuole secondarie superiori della città e delle scuole con indirizzi di studio non presenti nell’area cittadina. Successivamente gli studenti potranno consultare le schede sintetiche degli indirizzi di studio attivati presso ciascun Istituto pubblicate in “Iniziative di rete” e nelle news di questo blog; consultare il sito web delle scuole di interesse; usufruire dei ministage proposti dagli istituti superiori e visitare  con le loro famiglie  gli istituti nelle “Giornate di Scuola Aperta” (v. calendario date scuola aperta in “Iniziative di rete” o nelle news).

C’è stata davvero una grande affluenza di genitori e studenti, ringraziamo la dirigente scolastica, la prof.ssa Zanella , le componenti della commissione orientamento, tutto il personale ausiliario e gli studenti che hanno curato l’accoglienza per la splendida organizzazione.

Alcune foto del pomeriggio di seguito e nella pagina FB 

davdavdavdavsdrdavsdr

dav

dav sdrsdrdavdav

dav

dav

Pubblicato in News