26 ottobre 2019 – Primo “Vicenza open-school day” Scuola secondaria I grado “Don Bosco” – Cavazzale di Monticello Conte Otto

Oggi 26 ottobre 2019  si è tenuto il primo  “Vicenza open-school day”, dedicato ai genitori ed agli studenti frequentanti la terza media. Questi appuntamenti sono stati dislocati in due  aree  limitrofe alla città  e  in giorni differenti per consentire al maggior numero di studenti e genitori di partecipare.

I “Vicenza open-school day”hanno lo scopo di dare le prime informazioni sull’offerta formativa delle scuole secondarie superiori della città e delle scuole con indirizzi di studio non presenti nell’area cittadina. Successivamente gli studenti potranno consultare le schede sintetiche degli indirizzi di studio attivati presso ciascun Istituto pubblicate in “Iniziative di rete” e nelle news di questo blog; consultare il sito web delle scuole di interesse; usufruire dei ministage proposti dagli istituti superiori e visitare  con le loro famiglie  gli istituti nelle “Giornate di Scuola Aperta” (v. calendario date scuola aperta in “Iniziative di rete” o nelle news).

L’incontro odierno si è tenuto presso la scuola secondaria di I grado “Don Bosco” di Cavazzale, dalle 10.00 alle 12.10, in un clima di grande interesse.

Anche in questa occasione c’è stata una grande affluenza di genitori e studenti e la regia organizzativa, curata dalla scuola, ha consentito il regolare svolgimento delle presentazioni.

Ringraziamo la dirigente scolastica dott.ssa Rosa Carella, la docente referente per l’orientamento prof.ssa Rosaria Longo, le docenti presenti e tutto il personale ausiliario  per la  riuscita dell’evento.

Un particolare ringraziamento va agli studenti della scuola secondaria di I grado “Don Bosco” che hanno saputo gestire con bravura e disinvoltura l’accoglienza di una grande massa di persone, davvero BRAVI, Grazie di cuore!

 

Alcune foto dell’intensa mattina di seguito e nella pagina FB 

btybdrbtybdrbtybtybdr

bty

btybty

Pubblicato in News