Oggi, 5 novembre 2022, si è tenuto il secondo “Vicenza Open-School day”, dedicato ai genitori ed agli studenti frequentanti la terza media. Questi appuntamenti sono stati dislocati in due aree limitrofe alla città per consentire al maggior numero di studenti e genitori di partecipare.

Essi hanno lo scopo di dare le prime informazioni sull’offerta formativa delle scuole secondarie superiori della città e delle scuole con indirizzi di studio non presenti nell’area cittadina. Successivamente gli studenti potranno consultare le schede sintetiche degli indirizzi di studio attivati presso ciascun Istituto pubblicate in “Iniziative di rete” e nelle news del blog di questa rete; consultare il sito web delle scuole di interesse; usufruire dei laboratori proposti dagli istituti superiori e visitare con le loro famiglie gli istituti nelle “Giornate di Scuola Aperta” (v. calendario date scuola aperta in “Iniziative di rete” o nelle news di questo blog).

L’incontro si è tenuto presso la scuola secondaria di I grado “Don Bosco”, dalle 10.00 alle 12.00, in un clima festoso e di grande interesse.

Ringraziamo la dirigente scolastica, dott.ssa Rosa Carella, la referente per l’orientamento, prof.ssa Rosaria Longo,  le componenti della commissione orientamento e le docenti presenti per la splendida riuscita dell’evento.

Un particolare ringraziamento va agli studenti della scuola secondaria di I grado “Don Bosco” che hanno gestito  l’accoglienza, davvero BRAVI, grazie di cuore!

Si rinvia alla pagina FB per le fotografie.

tc8si2hhTWe8hx9ofSOzYg

v2OJeOLoT96SHkkbbfqBiw