Oggi, mercoledì 20 maggio 2020, alle ore 18.30 si è tenuto il prima web meeting offerto dalla rete a genitori e studenti della classe II della scuola secondaria di I grado.

Poiché il percorso di studi che gli studenti intraprenderanno  ha la funzione di preparare i giovani ad un percorso di vita che sfocerà in una professione, scopo dell’incontro  è far comprendere che  l’avvento dell’economia globale e della quarta rivoluzione industriale hanno cambiato il mercato del lavoro.

Hanno contribuito a definire i contenuti dell’incontro i referenti di:  Associazioni imprenditoriali, Camera di Commercio, Collegi e Ordini professionali,  Sindacati, Veneto Lavoro e Agenzie per il Lavoro in collaborazione con la coordinatrice della rete Orienta -Insieme di Vicenza.

 

referenti niziative di orientamento  rete Orienta-Insieme

Iscritti al web meeting 270 genitori, tutti hanno dichiarato di partecipare all’incontro in compagnia della/del loro figlia/o.

A parte qualche piccolo inconveniente tecnico, la presentazione è stata fluente e i riscontri inviati dai presenti sono stati positivi.  Vedi anche Gradimento espresso per i web meetings di rete

OrientaInsieme web meeting genitori 20_05_2020  Slide utilizzate nel corso dell’incontro

Registrazione web meeting  20-5 https://youtu.be/QHm6Az786Rk