Iniziative di orientamento online della Commissione Scuola di Confindustria Vicenza

Il Covid-19 ci ha costretto  ad una modalità nuova e diversa di dialogo, ciò non di meno gli imprenditori della Commissione Scuola hanno voluto essere vicini agli studenti che si apprestano all’esame di stato e ad iniziare poi un percorso determinante per la loro vita futura, sia esso di completamento della loro preparazione con l’istruzione terziaria o sia di inizio del percorso lavorativo.
Abbiamo quindi realizzato una serie di video testimonianze, fatte rigorosamente da casa propria, che ci auguriamo possano essere di aiuto e supporto agli studenti per le loro scelte.
Nella nostra pagina Facebook della Commissione Scuola troverete un primo video che illustra le modalità della nostra pubblicazione e allo stesso tempo orienta nella scelta dei video.
I video poi sono inseriti nel canale Youtube di Confindustria Vicenza. Dal 28 aprile ogni martedì e ogni giovedì verrà pubblicato un breve video che troverete nella playlist “Orientiamoci! Pillole orientative della Commissione Scuola“.

Pensiamo che questi video possano essere di utilità anche per i docenti delle scuole secondarie di primo grado delegati all’orientamento, perché esprimono il punto di vista del mondo del lavoro e  quindi possono essere utili per aiutare i giovani nella scelta del loro percorso formativo prima ancora che lavorativo e ai loro genitori per una valutazione consapevole.

Auspichiamo che l’iniziativa sia gradita e utile per il completamento della vostra attività e con l’occasione vi salutiamo caramente.

La Commissione Scuola
di Confindustria Vicenza

Pubblicato in News