SOSTEGNO ALLE ATTIVITÀ DELLE RETI TERRITORIALI PER L’ORIENTAMENTO DEI GIOVANI Anno 2019 – PROGETTO “ORIENTAINSIEMEVICENZA” – DGR 393/2019

Attività A.4. Laboratori di rete, in presenza, rivolti a operatori e docenti presso imprese, ITS Academy e Università finalizzati ad approfondimenti su istruzione terziaria, settori e opportunità del Mercato del Lavoro.

Grazie ad un finanziamento regionale e in considerazione dell’esperienza maturata negli ultimi mesi, la rete Orienta-Insieme, in collaborazione con i referenti di Edulife spa, Fondazione Edulife e 311Vr, propone ai docenti delle scuole aderenti alla rete dei webinar sul tema “INTELLIGENZA CREATIVA E INTELLIGENZA ARTIFICIALE: SFIDE E OPPORTUNITÀ PER LO SVILUPPO DEL PROPRIO PROGETTO DI VITA NELLA SOCIETÀ DEL CAMBIAMENTO ESPONENZIALE” in data 8 e 15 ottobre 2020

Gli interessati potranno iscriversi tramite il seguente link e sono pregati di leggere il documento sottostante prima dell’incontro.

Riflessione in prerarazione al webinar

Il link di accesso alla piattaforma sarà inviato alla mail indicata nel modulo di iscrizione

PROGRAMMA

TEMPO (min.) ATTIVITA’
5 Accoglienza e introduzione webinar
15 Parola chiave su aspettative e lettura
30 Ripartire dall’umano e dal territorio per un nuovo futuro del lavoro  e presentazione del progetto 311
20 Raccolta elementi chiave dell’intervento  relatore
20 Strumenti e buone pratiche per un orientamento con la generazione Z
15 Raccolta elementi chiave dell’intervento relatore
15 Domande trasformative e conclusioni: Cosa mi ha colpito di più? Quali minacce mi preoccupano? Cosa penso di poter fare?